Perché scegliere una casa in bioedilizia

La Casa di Bioedilizia Toscana offre una serie di vantaggi, tra cui:

• Benessere termo igromètrico e acustico garantito dall'utilizzo di materiali naturali.
• Efficienza energetica in ogni stagione dell'anno.
• Sostenibilità ambientale grazie all'utilizzo di materiali riciclabili e di facile smaltimento.

Il principio di funzionamento si basa su una riduzione del fabbisogno energetico dell'edificio e una contemporanea minimizzazione degli impianti meccanici per la climatizzazione, al fine di ridurre i consumi e i costi di gestione. In questo modo è possibile realizzare concretamente una casa passiva adatta al clima italiano, dove il problema del raffrescamento estivo è al pari del riscaldamento invernale.
Tutte le soluzioni tecniche proposte sono state studiate e collaudate nel corso degli anni per offrire un adeguato benessere termoigrometrico e acustico, utilizzando solo materiali da costruzione naturali e dalle proprietà uniche come l'isolante in fibra di canapa e i rivestimenti in argilla.

Scegli la soluzione migliore per Te

Si può scegliere tra la soluzione "grezzo avanzato" e "chiavi in mano".

GREZZO AVANZATO
Questa soluzione prevede che l'immobile venga consegnato intonacato all'esterno, tetto ventilato completo di copertura e lattoneria, predisposizione interna per impianto elettrico e serramenti in legno, pvc o legno/alluminio.
La parte interna viene lasciata a completa discrezione del cliente, che provvederà secondo i propri gusti, alla scelta di rivestimenti, sanitari, tipologie di impianti elettrici ed idraulici e tinteggiature.

CHIAVI IN MANO
Con questa soluzione il cliente dovrà semplicemente scegliere le varie finiture, di modo che la ditta si occuperà di tutto, provvedendo a consegnare l'immobile completo di ogni dettaglio, affinché risulti abitabile e rifinito in ogni sua parte.
foto
Vuoi più informazioni o un preventivo senza impegno?